BOX ACUSTICI

tipologie box acustici

Cos’è un Box Acustico?
Il subwoofer completa l’emissione dei suoni di gamma bassa restituendo naturalezza alla riproduzione audio, ma attenti a non esagerare!

Il sub-woofer o altoparlante per le frequenze ultrabasse può essere installato in vari modi, vediamo quali:

Subwoofer montato in cassa chiusa, otterrete una maggiore tenuta in potenza ma una minore efficienza, se sceglierete l’altoparlante adatto avrete un basso veloce e preciso, soprattutto ad alto volume d’ascolto.
Subwoofer realizzato in cassa reflex, avrete una maggiore pressione acustica, anche a volume d’ascolto non elevato, precisione e tenuta in potenza dipenderanno dalla qualità dell’altoparlante scelto e dall’accuratezza della costruzione e progetto della cassa. Acquistare una cassa reflex “vuota” per installarvi il nostro altoparlante preferito, non è un modo di procedere che porta ad un risultato garantito.
Due altoparlanti in push-pull montati in cassa reflex, con questa configurazione si possono ridurre notevolmente le dimensioni della cassa del subwoofer, anche perché è possibile usare altoparlanti di minore diametro. Il basso risultante vi darà una sensazione di notevole estensione ma con un contenuto dinamico modesto, in altre parole, i superbassi si faranno sentire solo quando sono realmente tali. Consigliato per auto piccole che di conseguenza hanno un piccolo baule.
Due altoparlanti push-pull o uno singolo montati in cassa a carico simmetrico, in questa configurazione l’aria mossa dagli altoparlanti, collocati all’interno della cassa, fuoriesce solo dal condotto di accordo della cassa stessa. Senza dubbio questo tipo di soluzione è quella che meno viene influenzata da fattori esterni, il basso risultante non sarà mai invadente e sempre “pulito” ma avrà una modesta pressione acustica, consigliato per le soluzioni che puntano alla qualità della riproduzione musicale.
Progettazione e Realiazzazione Box
Ci occupiamo personalmente della progettazione del box a partire dai parametri dati dalla casa costruttrice, rielaboriamo i parametri per ottenere le caratteristiche migliori di ascolto.
Effettuiamo la simulazione al PC per vedere il risultato ottenuto.
Realizziamo il Box con tutte le specifiche, per il massimo rendimento dell’altoparlante, con materiali insonorizzanti e legno specifico.

  • 01
  • 02

MagnaSound di Daniele Magnanini - P.IVA: 08115580964 Reg. REA: MB 1888073
PRIVACY POLICY

seguici su fb

Download Freewww.bigtheme.net/joomla Joomla Templates Responsive

- Questo sito utilizza cookie. Continuando la navigazione ne accetti la presenza ed utilizzo. Per visionare i dettagli e/o negarne il consenso visualizza la nostra privacy policy.